20160708

L 12° FESTIVAL EUROPEO CORI GIOVANILI 'GIUSEPPE ZELIOLI' E’ STATO PREMIATO CON LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA



Il 12° Festival Zelioli ha nuovamente ottenuto la “Medaglia del Presidente della Repubblica”, ne da’ notizia Raffaele Colombo, presidente dell’associazione Harmonia Gentium, che ha ricevuto oggi la graditissima sorpresa.
Conferita da Sergio Mattarella, massima autorità dello Stato italiano, la medaglia di rappresentanza premia l’impegno nella promozione del dialogo e del confronto, fra giovani di culture diverse, attraverso la musica e il canto corale. Si tratta della seconda volta in cui il Festival Giuseppe Zelioli riceve questo prestigioso riconoscimento, già assegnato all’11° edizione, dall’allora Presidente della Repubblica Sergio Napolitano.

Ricordiamo che il 12°Festival Zelioli ha ricevuto
-il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, della Diocesi di Milano, della Provincia di Lecco e della Camera di Commercio di Lecco.
- il patronato e il sostegno di Regione Lombardia
- il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della Gioventù, del Comune di Lecco e della Fondazione della Provincia di Lecco ONLUS.


Sponsor sono Deutsche Bank, BCC Carate Brianza, Ace Service, Credito Valtellinese, Confcommercio Lecco, Omet, Conad, RedaelliVolkswagen,
Media partner è “La Provincia”