20160709

Lecco domani sabato il campionato italiano delle bande spettacolo. Al comunale Rigamonti-Ceppi per una sera dimenticati i problemi della Calcio Lecco


 di Gianni Riva
LECCO - Sabato 9 Luglio alle 20,30 allo stadio Rigamonti Ceppi occhi e le orecchie bene aperte, perchè sul tappeto erboso marceranno le più prestigiose bande musicali dell'alta Lombardia, Piemonte e Veneto. In totale saranno 5 i gruppi , che si sfideranno per il titolo di Campione italiano  di specialità.
Una specialità, che in via del tutto eccezionale vedrà esibirsi nella nostra città i pluricampioni del mondo di Marching Show Bands, come è la formazione olandese.   "Quella che prende il via è una stagione estiva storica per IMSB (associazione che raggruppa le bande marcianti con sede a Monza) -  ha detto il presidente Felice Cattaneo- l’Associazione sta attraversando un periodo ricco di innovazioni e di radicali cambiamenti. Siamo molto contenti di tornare a Lecco perchè è una città e i suoi abitanrti  straordinari"
Il programma delle esibizioni prevede, a partire dalla ore 20.35, le performance delle formazioni: . Academy Parade Band - Caronno Pertusella (Va).
 Bedizzole Marching Band - Bedizzole (Bs).
 New Generat Brianza Parade Band - Veduggio con Colzano (Mb) Nella foto tre componenti.
General Vincent Marching Band - San Benigno Canavese (To).
- Unity Show Project - Mosson (Vi). Besana B.za (Mb).
Presente  l’esibizione della formazione olandese Jubal Drum & Bagle Corps, campione del mondo in carica nella categoria International Class Division dal 2015.
«Anche quest’anno manterremmo l’ingresso libero con offerta per garantire a tutti i lecchesi la possibilità di assistere ad uno spettacolo emozionate e senza pari - sottolinea il presidente di Italia Marching Show Bands Felice Cattaneo, da anni impegnato nella promozione di questa affascinante disciplina.e musica ma anche un’occasione preziosa per il turismo: "grazie a questa manifestazione – sottolinea l’assessore al turismo Francesca Bonacina – Lecco ha la possibilità di farsi e i segnali raccolti in questo senso durante le passate edizioni sono positivi"