20160708

Mostra fotografica “L’artigianato scorre nel tempo” dall’8 al 10 luglio alla Quadreria di Malgrate



E’ stata inaugurata stamani a Malgrate la mostra fotografica “L’artigianato scorre nel tempo”.
L’esposizione, realizzata con il patrocinio del Comune di Malgrate e la collaborazione degli studenti del Liceo Artistico “Medardo Rosso” di Lecco, rimarrà aperta fino a domenica 10 luglio nella Quadreria Bovara Reina, in via San Dionigi 12.

All’inaugurazione hanno preso parte il sindaco di Malgrate Flavio Polano, l'assessore alle Politiche Sociali Carmine De Lillo, il vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese Lecco Davide Riva, il presidente di zona Alessandro Mazzoleni, il presidente del gruppo pensionati ANAP Giovanni Mazzoleni, il presidente della Pro Loco Malgrate Luca Fabi.

 “Le immagini – spiega Davide Riva, vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese Lecco – sono state esposte l’anno scorso per la prima volta al Palazzo delle Paure di Lecco in occasione del 70° di fondazione, raccontando l’artigianato di oggi con uno sguardo al mondo di ieri. La storia di Confartigianato Lecco è soprattutto una storia di uomini e donne che, dal dopoguerra in poi, hanno fatto grande l’economia del nostro territorio, con una marcia in più: la voglia di unirsi condividendo idee e obiettivi comuni”.

“Attraverso le immagini scelte per la mostra – aggiunge il presidente di zona Alessandro Mazzoleni - si è voluto creare un ponte ideale tra ieri e oggi, portando alla ribalta momenti apparentemente lontani, ma che in realtà rappresentano le radici del nostro presente e la forza che ci proietta nel futuro. Colgo l’occasione per ringraziare il Sindaco di Malgrate, Flavio Polano, e l’Amministrazione Comunale per il patrocinio e la collaborazione nella realizzazione dell’evento”.

Orari della mostra:
venerdì 8 e domenica 10: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
sabato 9: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21

INGRESSO LIBERO