20160823

GENERARE LAVORO ATTRAVERSO UN NETWORK DI MUSICISTI.

L’IDEA DEL M° LUCA VALSECCHI SBARCA A LECCO ALLO STUDIO MUSICALE MI SOL

Un’idea davvero geniale e interessante, quella del M° Luca Valsecchi, un progetto a cui pensava da tempo e che sta ora per vedere la sua realizzazione con la collaborazione dello Studio Musicale Mi SoL di Lecco.

Luca Valsecchi nasce a Lecco nel 1975, risiede a Civate, si è diplomato al Conservatorio di Como dove ha studiato tromba, pianoforte e composizione. Nel 2012 ha conseguito la qualifica di “Perito ed esperto musicale”. 
Compositore e arrangiatore di professione,  si è affermato a livello nazionale,  lavora infatti per centinaia di realtà musicali in tutta Italia ed all'estero (network nazionali televisivi e radiofonici, orchestre, editori, compagnie teatrali, ecc.) e soprattutto collabora quotidianamente con decine di  Artisti di chiara fama. Prova ne è il fatto che i media locali e nazionali si interessano sempre più a lui.
Quali sono dunque i "segreti" se non per affermarsi come Luca Valsecchi a livello nazionale quantomeno di poter fare della musica una professione? Il maestro spiega:
"Verranno  indicati i percorsi di studio  per prepararsi seriamente a svolgere queste nuove professioni musicali, senza tralasciare le altrettanto indispensabili strategie per andare efficacemente incontro alle  elevatissime richieste del mercato. Al contrario, e come quasi nessun musicista sa, sono i professionisti pronti ad accogliere tali richieste che mancano, da qua l'importanza di partecipare a questa imperdibile occasione di vera formazione e in-formazione, di "allineamento" alla metamorfosi che coinvolge tutti i settori dell'umanità, musicale compreso, settore ahimè fossilizzato per la stragrande maggioranza dei musicisti ad alcuni decenni fa" 
In tempi di crisi e di difficoltà d’impiego, questa potrebbe davvero essere la soluzione per chi, come il M° Valsecchi, ha una grande passione per la musica e fatica ad inserirsi in una realtà lavorativa come questa.