20161028

A Oggiono “L’artigianato scorre nel tempo”

Fiera di S. Andrea: mostra fotografica alla BCC di Oggiono

Verrà inaugurata sabato 29 ottobre alle 15 a Oggiono la mostra fotografica “L’artigianato scorre nel tempo”. L’esposizione, realizzata da Confartigianato Lecco nell'ambito delle iniziative della Fiera di S.Andrea con il patrocinio del Comune di Oggiono e della Pro Loco, rimarrà aperta fino al 31 ottobre nella sede della BCC Alta Brianza, in via Lazzaretto 15 a Oggiono. 

“Le immagini – spiega Daniele Riva, presidente di Confartigianato Imprese Lecco – raccontano l’artigianato di oggi con uno sguardo al mondo di ieri. La nostra storia è soprattutto una storia di uomini e donne che, dal dopoguerra in poi, hanno fatto grande l’economia del nostro territorio, con una marcia in più: la voglia di unirsi condividendo idee e obiettivi comuni”. 
“Attraverso le immagini scelte per la mostra – aggiunge il presidente di zona Dante Proserpio - si è voluto creare un ponte ideale tra ieri e oggi, portando alla ribalta momenti apparentemente lontani, ma che in realtà rappresentano le radici del nostro presente e la forza che ci proietta nel futuro. Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Oggiono, la Pro Loco e la BCC Alta Brianza per la concreta e positiva collaborazione nella realizzazione dell’evento”.
 

Orari della mostra: 
da sabato 29 a lunedì 31: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 
INGRESSO LIBERO