20161006

PIETRASANTA A MISURA DI BAMBINO: OPEN DAY - YogArt

Dopo il successo della passata stagione il Comune di Pietrasanta, la Fondazione VersilianaS.T.ART (Save Tourism & Art) propone anche quest'anno PIETRASANTA A MISURA DI BAMBINO, la “grande palestra della cultura” dove educare i più piccoli al piacere dell'arte invitandoli a scoprire la parte creativa di loro stessi.


Sabato 8 ottobre, dalle 16,30 alle 18,30 presso la Biblioteca comunale "G. Carducci" in via S. Agostino, 1 a Pietrasanta vi aspettiamo per l' OPEN DAY - YogArt, aperto a tutti i bambini/e dai 4 ai 10 anni.
Cosa è YogArt? E' lo scoprire attraverso il gioco semplici tecniche di meditazione per imparare a rilassarsi e conoscere meglio il proprio corpo e le proprie emozioni. I bambini che praticano lo Yoga imparano a respirare correttamente e a gestire ansie e tensioni, rafforzando la capacità di ascolto ed attenzione, il senso di sicurezza e la fiducia in se stessi aiutando a comprendere meglio sé e l'altro. Durante il corso saranno proposte anche attività di avviamento all'arte.
Questi gli orari dei corsi invernali: tutti i martedì e mercoledì a partire dal 18 ottobre presso la sezione ragazzi della Biblioteca, Centro Culturale "L. Russo".
7-10 anni: martedì dalle 17,15 alle 18,15
4-6 anni: mercoledì dalle 17,15 alle 18,15