20161112

La scrittrice Ketty Magni ospite del corso d’arte con il prof. Valentini a Viganò


La nota e apprezzata scrittrice Ketty Magni ospite d’onore al corso di storia dell’arte condotto dal critico d’arte prof. Silvano Valentini (nelle foto con Ketty Magni e Corrado Pennati), presidente onorario della “Bottega dell’Arte” di Missaglia e direttore artistico del G.A.D., il Gruppo Artistico Desiano presieduto da Alda Pitzalis e con vicepresidente l’affermata pittrice Monica Catto.

Giovedì 10 novembre, infatti, nella serata dedicata al Romanticismo e al grande pittore milanese, con famiglia di origini francesi, Francesco Hayez (famosissima e anche molto amata dal pubblico la sua opera in quattro versioni “Il bacio”, la più conosciuta delle quali esposta alla Pinacoteca di Brera a Milano), la scrittrice di Desio (Monza e Brianza) ha partecipato all’incontro dell’amico Silvano Valentini, promosso dal Gruppo Cultura di Viganò di Corrado Pennati in collaborazione con il Comune e la Biblioteca, tanto da essere invitata dagli organizzatori a presentare prossimamente a Viganò (dove mercoledì 16 novembre sarà di scena lo scrittore Andrea Vitali di Bellano) il suo ultimo libro in pubblicazione, da Cairo Editore, “Rossini. 

La musica del cibo”, mentre al momento sta promuovendo il suo attuale romanzo di grande successo popolare, “Arcimboldo, gustose passioni”, con una presentazione domenica 13 novembre alle ore 16,00 nella Sala Matrimoni di Villa Daccò a Gessate (Milano) in Via Badia 44.

Dopo gli incontri, con proiezione di slide, del prof. Silvano Valentini con Piero della Francesca e il Rinascimento, con Lavinia Fontana e il Manierismo, il Caravaggio e il Barocco e Francesco Hayez e il Romanticismo, sarà la volta, giovedì 24 novembre, dopo avere saltato giovedì 17 novembre, di Umberto Boccioni e il Futurismo e giovedì 1 dicembre di Antonio Ligabue e il Naïf, sempre alle ore 21 e a ingresso libero.