20161223

CENA NATALIZIA AL CFPA DI CASARGO

Oltre 200 persone hanno partecipato ieri alla cena di gala, promossa dal Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo per il tradizionale scambio degli auguri natalizi.

A fare gli onori di casa il Presidente di APAF Nunzio Marcelli, i componenti del Consiglio di Amministrazione Pina Scarpa e Diego Combi, il direttore Marco Cimino.

Per le autorità istituzionali, gli ospiti e i genitori degli allievi la cena è stata l’occasione per apprezzare il lavoro, la professionalità e il livello di preparazione dei ragazzi, sia in cucina che in sala.

La cena è stata anche l'occasione per ringraziare i docenti e il personale del CFPA, che si sono dedicati con passione e professionalità alla formazione e alla crescita dei ragazzi.


Durante la cena è stata ufficializzato il brillante risultato ottenuto da Lorenzo Pertesana, studente al terzo anno che si è aggiudicato la borsa di studio intitolata alla memoria di Antonio Marinoni, messa a disposizione dell’Ente Bilaterale regionale della Panificazione per 10 studenti lombardi, con grande soddisfazione dei genitori e del docente Fabrizio Airoldi.


Molto apprezzata l’esibizione canora di alcuni allievi del CFPA di Casargo, guidati da Stefano Rosato alla chitarra e Gianfranco Acerboni alla fisarmonica, e di Don Bruno Maggioni, che ha allietato i presenti con la sua contagiosa allegria.


Numerose le autorità presenti, tra cui il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, il Consigliere provinciale delegato all’Istruzione, Formazione, Rapporti con APAF Marinella Maldini, il Consigliere provinciale delegato al Lavoro e al Bilancio Giuseppe Scaccabarozzi, il Sindaco di Varenna Mauro Manzoni con il Vice Sindaco Nives Balbi, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico regionaleLuca Volontè, il presidente del Lions Club Valsassina Alfredo Ciresa, il presidente di Silea spa Mauro Colombo con il direttore Marco Peverelli, i delegati di Telethon per la provincia di Lecco Gerolamo Fontana e Renato Milani, lo chef di Villa Lario ed ex allievo del CFPA di Casargo Luca Mozzanica, le manager di Villa Lario Esa Secca e Raffaella Di Gennaro.


Agli ospiti, agli alunni, ai docenti e al personale è stato consegnato un bellissimo calendario 2017 con le foto delle principali attività ed eventi che hanno caratterizzato il 2016 del CFPA di Casargo.


Il menu della serata: welcome drink con frivolezze dello chef servite all’americana in veranda; composizione natalizia con delizia di mare e monti; nidi cremosi farciti con crudo e cotto di Parma gratinati al burro fuso e parmigiano su vellutata di pomodoro e mousse di basilico; medaglione di vitello jambonato e lardellato su purea di patate viola e glassa di Aglianico; sfera natalizia ai due cioccolati e pirottini di struffoli; vini bianco e rosso DOCG selezione Maison, Prosecco e Moscato DOCG, acqua minerale naturale e frizzante.

Allievi di servizio: quinta A e B, prima A, quarta A. Maitre: Elena Cavatorta, Stefano Rosato, Rino Iannace. Chef: Giampiero Scola, Luca Villa, Antonio De Marco, Andrea Riva. Chef pasticciere: Fabrizio Airoldi.