20161201

Confermata la “qualità” di Confartigianato Lecco


Confartigianato Imprese Lecco, con la sua società di servizi U.A. Unionservice, ha superato con esito positivo la verifica annuale per il rinnovo della certificazione di qualità, con la piena conformità ai requisiti della norma ISO 9001:2008.
Nel corso della visita di mantenimento effettuata il 25 e il 28 novembre scorsi, due ispettori dell’organismo di certificazione Bureau Veritas hanno analizzato e verificato una parte del sistema e le due delegazioni di Calolziocorte e Premana.
Confartigianato Lecco è stata la prima associazione a livello nazionale ad ottenere nel 1997 la certificazione di qualità nell’ambito del sistema Confartigianato, mantenendola poi con continuità a dimostrazione di quanto si ritenga fondamentale passare da una verifica esterna ed indipendente nella costante azione di miglioramento a favore di tutti gli Associati.
Gli ispettori del Bureau Veritas non hanno rilevato nessuna “non conformità”, ed hanno suggerito alcuni spunti di riflessione per il miglioramento continuo. Nel 2017 Confartigianato Lecco e U.A. Unionservice affronteranno la prossima verifica adeguandosi alla nuova norma ISO 9001: 2015.