20170130

Giornata della memoria. Erba e il Rotary applaudono i Sulutumana e Adduci



Grande successo di pubblico, sabato 28 gennaio al teatro dell’associazione “Noivoiloro” di Erba, con oltre 250 persone per la serata proposta dal Rotary club Erba Laghi in occasione della Giornata della memoria.

I Sulutumana, per l’occasione affiancati dall’attore comasco Giuseppe Adduci, hanno saputo emozionare il folto pubblico proponendo con intensità e delicatezza la pièce teatrale La farfala sucullo che nel 2007 aveva ricevuto il primo premio per la drammaturgia in occasione della rassegna “Teatro e Shoa” presso l’Università Tor Vergata di Roma.

Grande la soddisfazione del presidente del Rotary erbese, il mandellese dottor Marco Missaglia, per la riuscita dell’evento, così come dell’assessore  alla Cultura di Erba, Franco Brusadelli, che ha patrocinato l’evento.


Ora si continua con i progetti del Rotary club Erba Laghi e con gli appuntamenti aperti alla popolazione. Il prossimo riguarderà una tavola rotonda sul fenomeno della mafia. Avrà per titolo “La mafia ammala!” e relatori di primo grado quali Gherardo Colombo, il giudice Ferdinando Imposimato, lo scrittore bellanese Andrea Vitali e altri ancora.