20170113

PRESENTATI I CORSI DI FORMAZIONE 2017

Le proposte di Confcommercio Lecco: novità per tutte le esigenze

Un'offerta formativa ricca e variegata, con diverse conferme e numerose novità. Sono stati presentati giovedì 12 gennaio i corsi di formazione 2017 organizzati e progettati da Confcommercio Lecco. A illustrare il catalogo di quest'anno sono stati il vicepresidente di Confcommercio Lecco e presidente del Cat Unione (società di formazione dell'associazione di piazza Garibaldi), Angelo Belgeri, il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, e la responsabile dell'Area Formazione dell'associazione, Chiara Silverij.

Belgeri ha esordito ricordando come "Confcommercio Lecco abbia investito e continui a investire tantissimo sulla formazione, tassello fondamentale e strategico per gli associati". Poi, dopo avere elencato le opportunità e ribadito la collaborazione con gli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo (che consente agli iscritti gli Enti rimborsi significativi), ha rimarcato: "Competenza, passione e capacità di arrivare ai risultati sono le tre caratteristiche che permettono a Confcommercio Lecco, attraverso la sua struttura, di  proporre formazione di qualità senza mai essere ripetitivi, ma anzi sapendo innovare andando alla ricerca sempre di qualcosa di nuovo". Il direttore Riva ha invece sottolineato come molti corsi vengano "realizzati su misura in base alle esigenze delle imprese", soffermandosi in particolare sul percorso del digitale teso a promuovere "un utilizzo professionale di web e social, attraverso una formazione sistematica e in ottica di business". 
Anche quest’anno, le proposte formative di Confcommercio Lecco spaziano dagli appuntamenti per tutti (cucina, digitale e web, barman, comunicazione e marketing, creativi e per bambini...) alla formazione obbligatoria (Sicurezza sul lavoro, Igiene e Sanità, Corsi abilitanti...), garantendo sempre qualità e organizzazione. Alla responsabile dell'Area Formazione è toccato il compito di illustrare i principali corsi presenti nel catalogo 2017. Chiara SIlverij si è inoltre soffermata in particolare su alcuni nuovi percorsi, tra cui quello base di italiano per stranieri, ma anche sulla "rivisitazione" delle proposte relative alla cucina per bambini e del corso "Vorrei fare il pizzaiolo!". Infine ha illustrato l'importante novità relativa ai corsi online: infatti da febbraio sarà operativa una piattaforma per la formazione a distanza su tre aree specifiche - ovvero sicurezza, Ivass (formazione settore assicurativi) e business english - realizzata in collaborazione con la Scuola Superiore del Commercio di Milano.

Per ulteriori informazioni sui corsi di formazione e per le iscrizioni contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione - tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.