20170228

A IDENTITA’ GOLOSE 2017 IL VIAGGIO NEL MONDO DEL FORMAGGIO


Carozzi Formaggi si prepara a partecipare per il secondo anno consecutivo a Identità Golose, il primo congresso di cucina d’autore nato nel 2005 a Milano e che in questi 13 anni di attività è cresciuto notevolmente. La realtà valsassinese quest’anno sposerà a pieno titolo il leitmotiv dell’evento proponendo ai partecipanti un vero e proprio viaggio esperienziale del gusto grazie alla presenza dello Chef Marco Rossi de Al Rustico di Lambrugo, con il quale è stato costruito negli ultimi mesi un rapporto di reciproca fiducia e stima.


Dal 4 al 6 marzo Carozzi non solo solleciterà no stop le papille gustative dei presenti ma in determinati momenti della giornata, alle 10:30 e alle 14:30, li conquisterà con piatti realizzati in loco dallo Chef Rossi al fine di proporre il formaggio come elemento cardine di un piatto, un prodotto con carattere in grado di dare un vero e proprio valore aggiunto a tante preparazioni e ricette ricercate.

La filosofia alla base della collaborazione tra Carozzi Formaggi e Marco Rossi è l’idea che la cucina, e in generale il cibo, non debbano limitarsi ad essere mezzi con i quali soddisfare i bisogni primari, ma strumenti con i quali appagare tutti i sensi in una continua scoperta di emozioni, sapori e trasformazioni; proprio le stesse emozioni che caratterizzano il viaggio in ogni sua forma.

Obiettivo della tre giorni milanese sarà quindi quello di diffondere l’arte di degustare il formaggio dimostrando la sua capacità di sprigionare gusto e sapore in ricette elaborate nel quale viene accostato a carne, verdure, frutta e perché no, pesce.