20170222

Con il Consorzio Villa Greppi due nuovi corsi di aggiornamento per dipendenti pubblici e amministratori


Due nuovi corsi promossi dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e pensati per offrire ai dipendenti pubblici e agli amministratori dei comuni consorziati e convenzionati un supporto per conoscere le normative in evoluzione. Dopo i primi due corsi tenuti a ottobre e novembre 2016, con i mesi di marzo e aprile 2017 tornano i percorsi formativi, realizzati sempre grazie alla convenzione siglata tra Consorzio e Fondazione Enti Locali di Milano. Due nuovi appuntamenti, quindi, anche questa volta rivolti a chi lavora nell’amministrazione pubblica e con costi di partecipazione contenuti per chi presta servizio in comuni consorziati e convenzionati. 


Primo corso in calendario per questo nuovo anno quello fissato per il 13 marzo, dalle 9.30 alle 13: all’interno dell’Antico Granaio di Villa Greppi, a Monticello Brianza, l’avvocato Mattia Casati (esperto in appalti e contratti e docente al MAC Politecnico di Milano) spiegherà le linee guida ANAC per la gestione delle gare di appalto, gli affidamenti sotto soglia, le linee guida numero 4 e lo schema di regolamento della stazione appaltante  (iscrizioni entro il 9 marzo). 

Si passa a Scia 2. Il decreto nr 222 del 25.11.2016 e ulteriori novità in tema di attività dei S.u.a.p., Scia ed edilizia il 4 aprile, sempre dalle 9.30 alle 13, presso l’Antico Granaio di Villa Greppi. Una mattinata durante la quale l’avvocato Claudio Venghi (amministrativista esperto della materia) affronterà i seguenti punti: la questione dell'attività di consulenza affidata all'ente comunale; le modifiche in tema di edilizia libere e la nuova SCIA di agibilità; i compiti degli uffici tecnici e del SUAP in relazione alle novità in materia edilizia; i procedimenti previsti per le attività previste dalla Tabella A:nuove disposizioni, giurisprudenza e prassi consolidata; le ulteriori possibilità di semplificazione delegate agli enti locali e il regime di transitorietà prescritto dall'art 6. (Iscrizioni entro il 30 marzo).

INFORMAZIONI – Per informazioni Consorzio Brianteo Villa Greppi: info@villagreppi.it | tel. 039 9207160.