20170203

CORSO PER BARMAN - LIVELLO BASE PER OPERATORI E ASPIRANTI IMPRENDITORI

Tecniche di miscelazione, ricette dei cocktail, decorazioni


Confcommercio Lecco organizza il corso "Barman - livello base" destinato a chi vuole intraprendere questa professione, agli operatori del settore che desiderano migliorare la loro professionalità, agli aspiranti imprenditori che intendono aprire una nuova attività.

Ogni lezione prevede esercitazioni pratiche con l'ausilio di work station professionali da poco acquistate da Confcommercio Lecco proprio per offrire una formazione sempre più di qualità. Il corso affronta i principali elementi fondamentali per diventare un bravo barman: le tecniche di miscelazione, le ricette dei cocktail, la decorazione di frutta e verdura, la birra e i vini. Il percorso formativo è realizzato in collaborazione con Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) Confcommercio Lecco e si concluderà con una divertente gara cocktail.
La proposta di Confcommercio Lecco, della durata complessiva di 40 ore, seguirà il seguente calendario: 20-21-27-28 febbraio; 6-7-13-14-20-21 marzo 2017 (lunedì e martedì dalle ore 19 alle ore 23). Le iscrizioni si effettuano entro lunedì 13 febbraio.
Questo il programma del corso (che prevede al massimo 12 partecipanti): le attrezzature e l’organizzazione del banco-bar; la “matematica” del barman, le ricette dei cocktails in parti e in once; distillati e liquori; le tecniche di miscelazione; le decorazioni di frutta e verdura - il servizio ai tavoli; cocktail classici e di “tendenza”; la birra; i vini e i vini speciali; gara cocktail.

Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione - tel. 0341/356911 - formazione@ascom.lecco.it