20170216

VORREI FARE IL PIZZAIOLO!", CORSO IN CONFCOMMERCIO LECCO

Al via l'1 marzo, ancora aperte le iscrizioni

Una opportunità per apprendere una professione sempre di grande attualità e che affascina i più giovani. Accogliendo le numerose richieste arrivate e dopo l'ottimo successo del percorso realizzato due anni fa d'intesa con il Network Occupazione, Confcommercio Lecco organizza il corso "Vorrei fare il pizzaiolo!" che si rivolge a chi voglia acquisire le competenze tecniche e professionali di base per avvicinarsi alla professione del pizzaiolo.

Il corso, di 44 ore complessive, prenderà il via l'1 marzo: iscrizioni entro lunedì 20 febbraio. Il docente, pizzaiolo professionista, accompagnerà i partecipanti in questo percorso formativo pratico per fornire tutte le informazione e le tecniche necessarie a chi cerca un’occupazione in questo settore. Le lezioni si svolgeranno presso il laboratorio del Centro Lariano di Annone Brianza.
Il programma prevede i seguenti argomenti: preparazione del bancone da lavoro; le farine; la lievitazione; la preparazione degli impasti per pizza e la stesura della pasta; uso e preparazione di condimenti e farciture; pizza rotonda, calzone, pinza e al taglio; tecniche per impalare ed infornare la pizza; tempi e tecniche di cottura; tecniche per sfornare la pizza; modulo di igiene e sanità.
Alla fine del corso verrà inoltre rilasciato l’attestato in materia di Igiene e sanità.
Questo il calendario completo: 1-2-8-9-15-16-22-23-29-30 marzo / 5 aprile 2017. Orario:  dalle ore 9 alle ore 13 (mercoledì e giovedì).

Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco - Ufficio Formazione - tel. 0341/356911 - formazione@ascom.lecco.it