20170428

PEDALANDO NELL'ARTE


Per chi vorrà trascorrere il Primo Maggio in Brianza tra arte e natura, oltre alla bellezza della Collezione Rossini e del panorama in cui il parco trova la sua cornice ideale, ci sarà una sorpresa speciale!


Un bizzarro narratore-artista, partendo dalla prima scintilla creativa della pittura rupestre, accompagnerà i piccoli spettatori in un viaggio nell’arte attraversando i periodi artistici più significativi della nostra evoluzione, fino all’arte contemporanea. I bambini diventeranno per l’occasione modelli del nostro artista: faraoni d’Egitto, discoboli greci, imperatori romani, figli della regina di Francia e di Spagna, damigelle al parco e perfino volti cubisti.
Cinema Ambulante come un magico orologio del tempo, porterà ai nostri occhi le date e le immagini che il nostro artista cercherà di rappresentare con i bambini. Pedalando si genererà energia sufficiente per dare vita al racconto!

L’evento è a cura di Cinema Ambulante, un contenitore d’arte e cultura, che si sposta negli spazi urbani (e non), riattivando socialità e creatività. Cinema Ambulante è un progetto di dell’Associazione Culturale Bmovies e di +d3, che, in collaborazione con l’Associazione Il Mosaico, animerà il parco di sculture Rossini Art Site con un’attività visionaria che incanterà grandi e piccini.

Età consigliata 5-10 anni
Ingresso con attività € 12 / adulto accompagnatore € 6
In caso di pioggia rimandato a sabato 6 maggio
Prenotazione consigliata: info@rossiniartsite.com

A PRANZO CON LEAR ON THE ROAD!
A vostra disposizione in prossimità del parco sarà parcheggiato il food-truck di Brianzachenutre dove potrete gustare ottimi panini artigianali con wurstel e crauti preparati dallo Chef dell’attiguo Lear Gourmet & Relais e le birre locali del Birrificio Menaresta!