20170509

Corso di aggiornamento obbligatorio per Amministratori di condominio

In base al DM 140/2014, il mancato assolvimento dell’obbligo di formazione periodica
può costituire motivo di revoca dell’amministratore

Scadono il 24 maggio prossimo le iscrizioni al corso di aggiornamento per Amministratori di condominio ai sensi del DM 140/2014, promosso da ANACI Lecco in collaborazione con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Lecco.

Il corso, che si terrà il 30 e 31 maggio dalle ore 9 alle ore 18 presso la sala convegni della “Casa delle Costruzioni” di ANCE Lecco Sondrio (in via Achille Grandi 9 a Lecco), costituisce un obbligo di legge per poter esercitare la professione di Amministratore condominiale, in base al DM 140/2014: il mancato assolvimento dell’obbligo di formazione periodica può infatti costituire motivo di revoca dell’amministratore da parte dell’assemblea o da parte dell’Autorità Giudiziaria su ricorso di ciascun condomino.
Diretto da Marco Bandini e organizzato sotto la responsabilità scientifica del Direttore del Centro studi ANACI Lombardia Eugenio Antonio Correale, con il coordinamento scientifico di Annalisa Galante e Davide Ollasci, il corso prevede 16 ore di lezioni frontali. Numerosi e qualificati gli interventi in programma, con la partecipazione dei seguenti relatori: Avv. Laura Torri, Avv. Alberto Sangregorio, Arch. Elio Ronzoni, Dott. Silvano Sala, Avv. Arveno Fumagalli, Dott.ssa Maria Rusconi, Ing. Adriano Alderighi, Avv. Luigi Giordano, Avv. Paola Motta e Ing. Giovanni Torghele. Tra i temi affrontati il recupero degli interrati, l’adeguamento sismico dei fabbricati, il recupero dei sottotetti e sopraelevazioni, il recupero crediti verso il condomino moroso.

Il corso si concluderà con un esame finale, il superamento del quale sarà comunicato al Ministero come previsto dal D.M. 140/2014.