20170512

Gli anziani protagonisti del Recital “Sfumature di vita” promosso dal COPAN

Spettacolo-evento venerdì 19 maggio alle ore 21.00 presso
lo Spazio Teatro Invito - Centro Civico "Sorelle Villa"

Venerdì 19 maggio alle ore 21.00 presso lo Spazio Teatro Invito - Centro Civico "Sorelle Villa", in Via Ugo Foscolo, 42 a Lecco, nell’ambito del programma “La Cultura per il Sociale” del Comune di Lecco., verrà presentato in anteprima il Recital “Sfumature di vita” promosso dal tavolo di lavoro Collegamento Progetti Animazione Anziani (COPAN)
con la partecipazione di ospiti delle RSA,  CDI e CDA della provincia di Lecco ed animatori ed educatori. Il Recital, che avrà quale narratore Federico Bario e prevede improvvisazioni musicali di Enrico Fagnoni, è dedicato ai racconti degli stessi anziani ospiti delle residenze, raccolti con il metodo educativo autobiografico improntato sul ricordare, rievocare e rimembrare.
Il COPAN è un tavolo di lavoro attivo da 16 anni che raccoglie gli animatori ed educatori della maggior parte delle RSA, CDI e CDA del territorio provinciale.  È un luogo nato dall’esigenza di condividere e approfondire le complesse tematiche relative alla relazione di cura e assistenza della persona anziana. Si promuovono eventi di incontro tra le diverse strutture presenti in provincia e momenti di formazione. Gli incontri del COPAN si sono sempre tenuti presso la sede della Provincia di Lecco che, nel corso degli anni e con le diverse amministrazioni, ha sempre sostenuto, riconosciuto e supportato l’impegno degli operatori di questo tavolo.