20170515

Il Lions Club Valsassina conquista il primo Governatore della propria Storia


All'assemblea di Primavera, Carlo Sironi Past President del Lions Club Valsassina è stato eletto secondo vice governatore vincendo lo scontro diretto con un altro candidato. Significa che fra due anni, dopo l'iter programmatico che vede succedersi a rotazione i vice governatori, nell'annata 2019/20, Carlo Sironi ricoprirà l'ambito ruolo di Governatore del Distretto Ib1, la zona che comprende le province di Sondrio, Varese, Como, Lecco, Monza Brianza.

"Un grande successo per il nostro sodalizio, che ha voluto presentare la candidatura di un nostro Socio nell'anno del quarantesimo - ha annunciato euforico l'attuale presidente del Lions Club Valsassina Alfredo Ciresa - è la prima volta che un nostro socio arriva a tale ambito traguardo".
Nella stessa giornata per il Concorso per la pace, è stato anche premiato il ragazzo delle scuole medie di Introbio, classificatosi quarto nella circoscrizione con il proprio elaborato. Alla cerimonia, oltre al presidente Alfredo Ciresa, era presente l'insegnante di arte Spinelli. Nella giornata campale tenutasi a Busto Arsizio con oltre 220 delegati per il Lions Club Valsassina erano presenti con Alfredo Ciresa, lo stesso Carlo Sironi, il socio fondatore Antonio Mario Corti, il segretario Paolo Cagnotto e il segretario del Club Satellite Valsassina Marco Raveia.
Il tutto nel quadro delle iniziative per il 40° che vedranno lunedì 15 maggio a Casargo anche la nascita ufficiale del Leo Club Valsassina con l'ingresso di ben 35 nuovi Leo.

Nella foto il momento della premiazione del giovane studente Costante Uberti e il "podio" dei neoeletti fra cui figura il secondo vice presidente Carlo Sironi. Con lui il nuovo Governatore Franco Guidetti, il primo vice governatore Giancarlo Balzaretti, il past governatore Salvo Trovato e il Governatore uscente Carlo Massironi.