20170512

“Le Follie di Ludovica” in mostra a Milano fino al 31 maggio


di Silvano Valentini
“Le Follie di Ludovica”, questo il titolo di una mostra personale di alta qualità espressiva in svolgimento a Milano in questo periodo con ceramiche su ardesia, su tavoletta o su tela.


Questi sono infatti i principali ingredienti artistici dell’originale e interessante manifestazione musicale e d’arte di Milano, al numero 6 di Via Biancardi, presso l’Associazione “Musica a Manetta”, mostra visitabile da parte del pubblico fino al 31 maggio negli orari di apertura specificati nel sito www.musicamanetta.org.

Si tratta dell’esposizione di opere d’arte di valore di Ludovica Cenacchi, apprezzata e affermata ceramista di Saronno e tra gli esponenti di spicco del G.A.D., il Gruppo Artistico Desiano con presidente Alda Pitzalis, vicepresidente Monica Catto e segretario Angelo Circo.

Delle “Follie di Ludovica” è stato detto a livello critico che “esprimono il mondo interiore dell’artista che ama ricercare una espressione genuina della fisicità e della essenzialità degli oggetti o dell’azione, come queste appaiono al suo intelletto”.


L’artista sarà presente di persona nei giorni 23 e 26 maggio dalle ore 17,00 alle 20,00, a disposizione del pubblico per parlare delle proprie creazioni e più in generale di arte e cultura.