20170522

TORNA LA FESTA DELLO SPORT IN VALSASSINA


Torna, grazie a Pillole di Salute in Tour, l’appuntamento di giugno con la Festa dello Sport in Valsassina: una palestra a cielo aperto dove cimentarsi in numerose attività sportive: dal calcio allo skiroll, dallo Yoga alla footbike, dall’arrampicata al minigolf: oltre 30 discipline sportive per adulti, ragazzi e bambini che potranno svolgerle singolarmente o in gruppo, sotto lo sguardo attento di professionisti impegnati a spiegare le base teoriche e dare supporto nello svolgimento dello prove.

Appuntamento dunque in Valsassina, presso l’area verde dell’Azienda Carozzi Formaggi (a Barzio, con ingresso da Via Provinciale, 14 a Pasturo), sabato 10 dalle ore 15:00 alle 21:00 e domenica 11 giugno 9:00 alle 17:00. Anche quest'anno lo staff di Pillole di Salute in Tour, in collaborazione con il Coni Point Lecco, si è impegnato per realizzare un fine settimana carico di prove, esibizioni, lezioni di fitness e tanto, tanto movimento. Un programma intenso, che non sarebbe stato possibile realizzare senza la collaborazione di importanti partner istituzionali: CONIATS BrianzaProvincia di Lecco, i Comuni della Valle e le decine di Associazioni e Federazioni sportive sempre pronte a collaborare con entusiasmo e professionalità per regalare ai cittadini piacevoli momenti di svago e divertimento.
La Festa dello Sport 2017 è un evento dedicato a coloro che vogliono scoprire nuove discipline sportive, a tutti gli amanti dello sport che desiderano confrontarsi con nuove passioni e ai tanti sedentari che finalmente hanno deciso di avvicinarsi allo sport. Alle ore 15:00 di sabato 10 giugno il villaggio sportivo verrà inaugurato con il taglio del nastro da parte delle autorità e lo spettacolo a cura degli Sbandieratori e Tamburini della “Torre” di Primaluna. A seguire, ampio spazio allo sport e al divertimento presso le postazioni delle varie attività sportive. 
Sport, musica, cibo e tanto divertimento saranno gli ingredienti per una manifestazione che si appresta ad essere un successo. L’ingresso e lo svolgimento delle oltre 30 attività sportive è gratuito, l’unica cosa che gli organizzatori richiedono a gran voce è tanta voglia di divertirsi e stare in compagnia, determinazione nel superare le proprie paure e nell’affrontare nuove sfide sportive, sempre e rigorosamente alla ricerca della felicità.
Per maggiori informazioniwww.pilloledisalute.com oppure Facebook: Festa dello Sport – Valsassina 2017