20170607

Avviso pubblico di un tirocinio del progetto DoteComune presso il Consorzio Brianteo Villa Greppi


Dodici mesi di tirocinio presso il Consorzio Brianteo Villa Greppi. Nell’ambito di “DoteComune”, progetto promosso da Regione Lombardia e ANCI Lombardia per favorire iniziative di cittadinanza attiva e la partecipazione ai servizi della comunità locale, il Consorzio promuove un tirocinio della durata di un anno – precisamente dal 29 giugno 2017 al 28 giugno 2018 – comprensivo di dieci giornate di formazione. Venti le ore settimanalimedie che saranno richieste dal tirocinante, che una volta selezionato svolgerà le attività previste dalla programmazione culturale e formativa del Consorzio, che ha sede in via Monte Grappa 21, a Monticello Brianza.
Tra le principali mansioni: accoglienza del pubblico e assistenza durante eventi culturali come concerti, mostre, spettacoli teatrali; supporto alla comunicazione degli eventi; raccolta iscrizioni; redazione di report e questionari di gradimento; assistenza alla predisposizione degli allestimenti per gli eventi; collaborazione alla realizzazione di report fotografici per le iniziative.

Ai candidati si richiede una buona cultura generale e la predisposizione al contatto con il pubblico. In fase di selezione delle candidature saranno valutati con punteggi elevati i seguenti titoli ed esperienze: lauree in discipline umanistiche; precedenti esperienze di assistenza/collaborazione nella gestione e organizzazione di eventi culturali ed esami afferenti sostenuti nel curricolo universitario; conoscenze almeno iniziali relative all’utilizzo delle principali apparecchiature per conferenze (mixer, microfoni, impianti-voce, videoproiettori). Saranno inoltre valutati positivamente la capacità di utilizzare i principali programmi informatici (posta elettronica, word, excel) e la buona capacità di navigazione nel web.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 13 di giovedì 15 giugno 2017 all’ufficio protocollo del CONSORZIO BRIANTEO VILLA GREPPI - Via Monte Grappa n. 21 - 23876 Monticello Brianza LC oppure via PEC all’indirizzo consorziobrianteo.villagreppi@halleypec.it. Si precisa che non saranno accettate candidature incomplete e/o consegnate fuori termine. Sul sito Internet del Consorzio Brianteo Villa Greppi sono pubblicati tutti i documenti da presentare in allegato alla domanda. Per ulteriori informazioni: www.villagreppi.it

Documenti da presentare al protocollo del Consorzio Brianteo Villa Greppi:
– Curriculum Vitae in formato europeo firmato in originale;
– Allegato 2 debitamente compilato (reperibile sul sito http://www.dotecomune.it)
– copia della carta d’identità o passaporto in corso di validità (per cittadini italiani e comunitari);
– copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari);
– copia del codice fiscale;
– eventuale copia delle certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.