20170701

RILANCIO DELLA FIERA DI SANT'AMBROGIO A MERATE, IL PLAUSO DELLA FIVA CONFCOMMERCIO LECCO

Il presidente Rino Barbieri: ringraziamo l'Amministrazione comunale anche per l'intervento relativo ai nuovi impianti luce al mercato
 
Rino Barbieri 
Ha avuto esito positivo l'incontro svoltosi mercoledì 28 giugno a Merate con il coinvolgimento dei rappresentanti degli ambulanti. Al confronto istituzionale, presieduto dall'assessore al Commercio del Comune di Merate, Maria Silvia Sesana, è intervenuto anche il presidente della Fiva Confcommercio Lecco, Rino Barbieri; presenti anche alcuni funzionari del Comune e il consigliere comunale (e commerciante) Fabio Tamandi.

"Sono anni che lottiamo per far sì che la storica Fiera di Sant'Ambrogio torni all'antico splendore dopo anni di costante crisi - spiega il presidente Rino Barbieri - Insieme all'Amministrazione comunale, che ringrazio sentitamente, siamo riusciti a "ridisegnare" la fiera. riaprendo alcune vie, liberando una piazza e ripristinando l'anello come ai vecchi tempi:  è stato fatto davvero un ottimo lavoro che va ad accogliere molte delle nostre richieste".
L'Amministrazione di Merate ha anche deciso di effettuare un altro intervento atteso e molto apprezzato dagli ambulanti. "Il Comune, con un impegno economico importante, realizzerà i nuovi impianti luce per le bancarelle degli alimentaristi. Anche per questo potenziamento dei servizi del mercato ringraziamo l'assessore Sesana e l'Amministrazione tutta. I lavori partiranno a luglio e quindi comporteranno qualche disagio per gli operatori e per i clienti abituali del mercato stesso: chiediamo a tutti loro di portare pazienza".