20170825

La campagna abbonamenti per il nuovo Calcio Lecco entra nel vivo. Domenica 27 agosto alle 16 al comunale il Lecco affronta la Folgore Caratese nel II turno di Coppa Italia


LECCO (gia,ri) - Il tifo bluceleste sempre nel cuore. Prosegue positivamente la campagna abbonamenti della nuova Calcio Lecco 1912 della proprietà Di Nunno. Oltre 200 i nuovi abbonamenti dei tifosi per la stagione agonistica 2017-18 per le partite al comunale Rigamonti-Ceppi. Dopo il periodo feriale estivo la città, ma in particolare i tifosi degli "aquilotti" blucelestri, tornano nella quotidianità della vita.  A dimostrazione dell'attaccamento ai colori blucelesti la campagna degli abbonamenti è entrata nel vivo. Come sta per iniziare (3 settembre) il campionato di Serie D dove il Lecco vuole recitare un ruolo da protagonista anche per cancellare il torneo precedente, dove la squadra con molta fatica è riuscita a salvarsi. Ma prima di iniziare il campionato c'è da affrontare un turno di Coppa Italia.Domenica 27 agosto alle 16 al comunale bluceleste arrivano gli azzurri della Folgore Caratese che nel turno preliminare hanno  passeggiato contro il Briga Novarese (Promozione piemontese). Il 5-0 dei ragazzi di Siciliano è stato un risultato rotondo, arrivato contro una squadra che ha comunque tenuto dignitosamente il campo. Gli ospiti avranno di fronte  i padroni di casa  del Lecco, che nel preliminare ha battuto sempre al Rigamonti-Ceppi, per 3-0  l’Arconatese nostrando ai tifosi di essere già pronto per affrontare nel primo turno di campionato in trasferta la Pro Patria,Il Lecco e la Folgore Caratese si sono già sfidate in amichevolwe al comunale di Carenno. Il risultato fu 2-1 per i ragazzi di mister Delpiano. Queste le reti:
al  29’ pt Bertani (L), 45’ pt Mureno (L); 1’ st rig. Peluso (F). Archiviata questa partita si torna a giocare per i punti che contano. La Pro Patria, prossima avversaria del Lecco  si è rinforzata e come il Lecco vuole riscattare la stagione precedente dove i biancazzurri hanno raccolto poco entusiasmo.