20170807

Primo campionato della provincia di Lecco di Ciclisti in fila indiana


di Gianni Riva LECCO - In sella alla bicicletta in fila indiana per tutta la giornata di Ferragosto 2017 sulle strade della provincia di Lecco.Uno dietro l’altro, senza posare i piedi fuori dal sentiero, perché potrebbe essere in agguato il pericolo di cadere nel vuoto.  Se abbandonano la fila indiana rischiano di essere investiti dalle auto in sorpasso, o da una serie di sgradevoli maledizioni da chi è al volante.
A proporre un ferragoto diverso è la Polisportiva Monte Marenzo & Fondazione Candido Cannavò con il sostegno dei campioni di ciclismo Gianni Bugno e Gianbattista Baronchelli - Monsignor Franco Cecchin prevosto di Lecco - don Agostino Frasson responsabile della Casa Don Guanella Lecco - Alessandro Bonacina Coni Point Lecco - Franco Morizio Comandate Polizia Locale di Lecco - Domenico Macrì Gs. Madonna del Ghisallo.
La Polisportiva di Monte Marenzo (area sociale), che da anni si occupa di sport e armonia sociale, nonché di sicurezza stradale, lancia una piccola e simpatica proposta affinché ognuno si goda in pace e in protezione il viaggio La partecipazione è gratuita, e tra tutti i concorrenti che si atterranno a questa modalità verranno estratti  premi:.

I ciclisti che avranno partecipato all’iniziativa dovranno inviare una e-mail alla Polisportiva Monte Marenzo, angelofontana50@gmail.com, dichiarando di aver proceduto in fila indiana nel tragitto da… a… (località di partenza e arrivo). "Nella comunicazione - spiega Fontana - indicare nome, cognome, indirizzo di residenza e recapito telefonico (o e-mail). Non è obbligatorio, ma sarebbe apprezzata una bella foto della comitiva. Noi non faremo alcun controllo sulle veridicità delle dichiarazioni perché ci fidiamo. L’estrazione si effettuerà il 18 agosto e verranno invitati solo chi ha vinto uno dei tanti premi."