20171207

Domenica 10 dicembre Lierna in festa per il patrono Sant’Ambrogio



Anche quest’anno torna l’Associazione “Robindart factory” di Oggiono per l’ormai tradizionale festa di Sant’Ambrogio. 
L’amministrazione comunale di Lierna ha accolto con piacere la proposta del presidente, Massimiliano Marini, per animare la festività del santo patrono.

L’associazione Robindart si impegna alla realizzazione della stessa con la collaborazione della Pro loco, presente con uno stand informativo-turistico, degli Alpini (impegnati nella preparazione di trippa, polenta taragna, castagne, vin brulé e cioccolata), della banda di Lierna, che allieterà la mattinata con le sue esibizioni, dell’Associazione Castiglioni (che allestirà un percorso sui gessi dello scultore Giannino Castiglioni presso la casa delle associazioni e il municipio). E dopo tutte queste realtà liernesi  non poteva mancare il parroco, don Marco Malugani, che benedirà l’evento.
Anche l’Istituto scolastico comprensivo di Bellano e la scuola dell’infanzia di Lierna hanno  aderito all’iniziativa, coinvolgendo i ragazzi e  promuovendo il valore della festività all’interno di specifici stand con  loro creazioni.
Dalle  ore 14 alle 16 si terrà  il laboratorio si pittura creativa con l’artista Carlo Maria Giudici. Alle 17 la premiazione del concorso di disegno dedicato ai bambini.
Inoltre per tutti ci sarà Babbo Natale su una bellissima slitta, per raccogliere le letterine e per una foto ricordo.
Poi lungo tutta la via Parodi si potranno trovare venditori ambulanti qualificati con articoli locali, gastronomici e di artigianato. 

Tutti sono dunque invitati a partecipare alla Festa di Sant’Ambrogio di Lierna, che si snoderà su via Parodi, dal palazzo municipale fino alla chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, domenica 10  dicembre dalle ore 8 alle 18.