20171206

Lierna e i rifiuti: arriva il bidone giallo per la carta


Da molti anni Lierna è il paese più riciclone della provincia di Lecco e il comune della riviera orientale del ramo lecchese del Lario ha tutte le intenzioni di conservare questo primato.
Intanto l’amministrazione pubblica ringrazia tutti i concittadini che con la loro solerzia e attenzione nel riciclare aiutano la natura e il paese.

“Adesso - spiega il vicesindaco, Silvano Stefanoni - arriverà anche il bidone giallo per la carta. Questa è l’ultima novità in allineamento con gli altri comuni limitrofi e secondo le più innovative raccomandazioni degli enti preposti al riciclaggio”.
“Il servizio - aggiunge - sarà operativo con raccolta ogni 15 giorni all’esterno delle case dei liernesi da mercoledì 3 gennaio alternativamente al sacco viola, che si effettuerà dal 10  gennaio con raccolta quindicinale”.
Il bidone giallo sarà in distribuzione nel cortile attiguo alla mensa scolastica  da sabato 9 dicembre, dalle ore 9 alle 12.30.
Ecco come differenziare i rifiuti per dare una mano alla collettività: sacco viola per la plastica, bidoncino verde per l’umido, sacco grigio per l’indifferenziato e bidone giallo per la carta.

Per richiedere informazioni sulla raccolta differenziata si può fare riferimento a Silea al numero verde 800-004.590 (da rete fissa) oppure 0341-204.462 (da rete mobile) da lunedì a giovedì dalle ore 9 alle 18, il venerdì dalle 9 alle 16, oppure callcenter@sileaspa.it.